Passione, cortesia, qualità e professionalità si nascondono dietro la facciata di questo ristorante che al suo interno cela una piacevole sorpresa. Specializzato in cucina marinara, spazia da una cucina tipica Livornese ad una più creativa, oltre ad offrire delle ottime pizze. Carta dei vini eccellente con più di 200 etichette tra nazionali ed estere.

Il ristorante Lo Scoglietto a Piombino, in provincia di Livorno è un elegante ristorante a soli 600 metri dal bellissimo centro storico di Piombino e distante 800 m dal porto commerciale. Il ristorante, gestito da Luca e dalla chef Lorella propone un’ottima cucina a base di pesce fresco locale.

Allo Scoglietto potrete gustare un ottimi piatti tipici regionali arricchiti da un tocco di creatività e dall’alta qualità del pesce fresco utilizzato. Troverete delizie come: il Caciucco, un piatto appetitoso e profumato; i deliziosi Spaghetti alla riviera etrusca con aragosta e scampi; la Catalana, il bollito di crostacei; il buonissimo Filetto di Tonno in crosta con capperi e limone; la passatina di fagioli zolfini, gamberi e fegati laccati al miele.

Non mancano gustosi primi come linguine di pesce nostrale e gnocchetti alla razza, ma potrete provare anche delle ottime tagliatelline con cacciagione locale ed altri piatti di carne a richiesta. Come secondi è da provare il pescato giornaliero nostrano, offerto in varie proposte culinarie.
Il tutto, accompagnato da una ricchissima cantina di vini che comprende 480 etichette nazionali ed internazionali. Infine, lasciatevi tentare con dolci golosità e dessert di produzione propria.

Il ristorante Lo Scoglietto si distingue per passione, cortesia e qualità. Propone un buon rapporto qualità prezzo con proposte giornaliere a partire da 15 euro (Antipasto-primo-acqua, oppure primo, secondo ed acqua).

Il locale, provvisto di due sale climatizzate è in grado di ospitare fino ad 80 coperti. Tale caratteristica lo rende un luogo ideale per l’organizzazione di banchetti, cene di lavoro, matrimoni.